La chirurgia del lifting facciale è una procedura che mira a migliorare l’aspetto dell’invecchiamento su viso e collo. Sono disponibili diversi tipi di interventi di lifting facciale ed è importante parlare con un chirurgo per determinare quale sarà il più adatto a te. Questa procedura viene comunemente eseguita per affrontare i segni visivi dell’invecchiamento sul viso.
Che cos’è un lifting (ritidectomia)?
Un lifting, noto anche come ritidectomia, è una procedura chirurgica che mira a migliorare l’aspetto dell’invecchiamento su viso e collo alterando la pelle, il grasso e il muscolo. Ciò può comportare il riposizionamento o la rimozione di questi tessuti per trattare i segni visibili dell’invecchiamento. La procedura viene spesso eseguita per ringiovanire l’aspetto del viso e del collo.
I segni dell’invecchiamento che un lifting può ripristinare includono:
La chirurgia del lifting facciale è una procedura cosmetica che mira a migliorare l’aspetto del viso affrontando il rilassamento cutaneo, le rughe e altri segni dell’invecchiamento. È importante notare che la chirurgia del lifting non può cambiare completamente il tuo aspetto o fermare il processo di invecchiamento. Inoltre, non è efficace per il trattamento di rughe superficiali, danni del sole o tono della pelle non uniforme. I risultati della chirurgia di lifting variano a seconda dell’anatomia facciale dell’individuo e dei loro obiettivi specifici per la procedura.
Quali sono i diversi tipi di lifting?
Esistono molti tipi di interventi di lifting facciale a seconda delle aree del viso e del collo da trattare. I tipi di interventi chirurgici di lifting includono:
In molti casi, le persone che hanno un lifting subiscono altre procedure contemporaneamente all’intervento di lifting, tra cui:
© 2024